Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2019 presso l’Università di Milano dopo essere stata, per più di un anno, studente interno in chirurgia e oncologia presso l’Ospedale Veterinario Universitario di Lodi.
Consegue la laurea con tesi intitolata “Rapporto Neutrofili/Linfociti: indagine esplorativa sul ruolo predittivo di recidiva locale in 53 casi di sarcoma perivascolare canino (2001-2019)”, relatore Prof. Stefanello.
Successivamente intraprende un tirocinio formativo post-laurea di 6 mesi presso l’Ospedale Veterinario Città di Bergamo e a luglio 2020 ottiene l’abilitazione alla professione. Continua la collaborazione presso l’Ospedale Veterinario città di Bergamo negli anni successivi affiancando il Dr. Allevi, e approfondendo le sue competenze nel campo dell’ortopedia e chirurgia dei tessuti duri.
Attualmente sta frequentando il percorso formativo per il conseguimento del GPCert SAOS in Chirurgia Ortopedica dei piccoli animali ed è in possesso dell’abilitazione per la valutazione radiografica e la certificazione ufficiale delle malattie scheletriche per la centrale di lettura CELEMASCHE.