CHI SIAMO

Un punto di riferimento per la cura degli animali da compagnia nella città di Bergamo e provincia.

Nella primavera del 2005 nasce la Clinica Veterinaria Borgo Palazzo a seguito dell’incontro tra il Dr. Giovanni Allevi e il Dr. Paolo Montanaro.

Entrambi appassionati del loro lavoro, entrambi con il desiderio di realizzare una struttura che fosse il più vicino possibile alle esigenze dell’animale e del suo proprietario, accomunati dal desiderio di creare un grande progetto e poterlo sviluppare verso uno standard d’eccellenza nell’ambito veterinario.

Le precedenti esperienze lavorative dei singoli hanno contribuito a creare una struttura improntata all’aggiornamento scientifico, alla comunicazione efficace sia con i proprietari che tra colleghi,  e all’attenzione verso il benessere fisico e psicologico del paziente. Grazie alla fiducia accordata dalla clientela e dal supporto dei colleghi veterinari referenti la Clinica è cresciuta, fino a consentire la realizzazione del sogno di entrambi, ovvero l’apertura di un Ospedale Veterinario che potesse dare assistenza continua, aperto 24 ore su 24 con un pronto soccorso sempre attivo ogni giorno e notte dell’anno e un laboratorio analisi interno con le più moderne strumentazioni.

Si è formata così un’equipe di medici con interessi a copertura di ogni specialità medica, in una struttura improntata alla crescita e all’innovazione in campo medico e scientifico, allo sviluppo di ogni disciplina sia nell’investimento verso i migliori strumenti e tecnologie, sia nella formazione continua multidisciplinare.

L’Ospedale Veterinario città di Bergamo è composto da diversi reparti, in costante collaborazione e coinvolgimento nel processo diagnostico e terapeutico, con l’obiettivo comune di raggiungere i migliori risultati nella cura dei pazienti.

Nell’autunno del 2021 l’Ospedale e i suoi collaboratori hanno subito la perdita del Dr. Giovanni Allevi, socio fondatore. Il Dr. Paolo Montanaro e la Dr.ssa Eleonora Rota hanno affrontato questa difficoltà sia a livello personale che professionale, portando avanti al meglio delle possibilità la struttura co-creata con tanto impegno e dedizione e volendo mantenere vivo il desiderio di essere una struttura di riferimento nella bergamasca.

DEDICA A GIOVANNI ALLEVI

L’incontro fu segnato da una buona stella.

Qualcuno, un’amica, una collega, aveva già visto il nostro futuro. Ci ha presentati dicendo: “Vi vedrei bene insieme, tu Giovanni e tu Paolo…”

Da lì, senza conoscerci, abbiamo subito condiviso i nostri sogni professionali per accorgerci che correvamo sullo stesso binario.

Abbiamo lavorato duramente e lungamente senza mai smettere di credere che il fine dovesse essere la realizzazione di un Ospedale Veterinario, fatto di medici, di persone appassionate di questo lavoro come sempre lo siamo stati noi. Un luogo in cui crescere come professionisti e come persone.

Ce l’abbiamo fatta Giovanni. Tu sei sempre stato oltre, un passo avanti, sempre alla ricerca di innovazioni e migliorie. Non ci hai lasciato, sei entrato indelebilmente in ognuno di noi.

Il tuo socio,

Paolo Montanaro

IL NOSTRO STAFF

La nostra equipe rappresenta un’eccellenza nell’ambito veterinario, operativa 24 ore su 24 ogni giorno della settimana