OSPEDALE VETERINARIO CITTÀ DI BERGAMO

PRONTO SOCCORSO  24 ore su 24  Tel.  035 224113

Dott. Alessandro Ferrari

Ordine BG

Ortopedia, Neurologia,

Chirurgia

Il trattamento e la cura dei tumori è ancora oggi un campo in continuo aggiornamento ed evoluzione non solo in medicina umana, ma anche in medicina veterinaria.

Il principio fondamentale dell’oncologia in veterinaria è di migliorare e mantenere la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe. Per questo nella nostra struttura ci avvaliamo di trattamenti terapeutici più moderni e attuali che spaziano dalla chirurgia oncologica a procedure di chemioterapia,

con particolare attenzione al controllo del dolore.

La chirurgia oncologica è ancora oggi la base terapeutica di molti tumori solidi, ma spesso deve essere accompagnata dall’oncologia medica per ottenere risultati migliori. In certe patologie neoplastiche può essere sostituita dall’utilizzo di farmaci chemioterapici, in particolare in casi di linfoma, leucemie o di neoplasie in stadio avanzato.

È quindi necessario rivolgersi ad uno sta  specializzato che sappia inquadrare la malattia e scegliere un protocollo terapeutico adeguato e specifico non solo per la malattia da trattare, ma anche per il paziente ed il proprietario con cui si interagisce al fine di ottenere la migliore terapia “adhoc”.

Non solo terapia ma anche diagnosi e stadiazione: una diagnosi precoce e un inquadramento preciso della patologia neoplastica possono consentire in molti casi di trattare con successo e controllare

la malattia stessa per migliorare le condizioni di vita dei pazienti.

Sotto questo aspetto presso la nostra struttura si possono eseguire gli accertamenti necessari per definire la di usione della patologia neoplastica e le relative invasioni metastatiche: esami del sangue, radiografie, ecografie, endoscopie, studi TC, biopsie e citopatologia che possono essere svolte in sede e, spesso, nella medesima giornata per ridurre al minimo indispensabile i tempi di attesa grazie alla collaborazione interdisciplinare e all'e icienza dei nostri medici veterinari.

Assistenza continua: i pazienti con malattia neoplastica a volte richiedono attenzioni maggiori e terapie di supporto per gestire al meglio la loro condizione.

Per questo la struttura è in grado di ospitare i pazienti che hanno la necessità di restare ricoverati per

il trattamento terapeutico, per la gestione perioperatoria o per le terapie palliative assicurando la presenza costante di un medico veterinario e permettendo ai proprietari di essere aggiornati e poter stare accanto ai lori pet negli orari adeguatamente predisposti per le visite.

Orario Visite: 9.00 - 20.00  gradita prenotazione - PRONTO SOCCORSO  24 ore su 24  Tel.  035 224113

© WebDesigner -  Pakoindex

OSPEDALE VETERINARIO CITTÀ DI BERGAMO

 

Dott. Paolo Montanaro e Dott. Giovanni Allevi

Via Ghislandi 26/A - 24125 Bergamo

Tel. e fax 035224113

ospvetbg@gmail.com

 

Questo sito utilizza cookie senza l'archiviazione di dati personali. visulizza testo Privacy. OK